Loading...

In Primo Piano

La prima edizione del Master Cna

I quaranta partecipanti hanno ricevuto un diploma dal Presidente Cna Bologna Valerio Veronesi

La prima edizione del Master Cna

Si è concluso sabato 23 marzo il primo percorso di Master Interno organizzato in collaborazione con Ecipar per alcuni dipendenti di Cna Bologna. Dopo un percorso di due anni i quaranta partecipanti al master hanno ricevuto un diploma consegnato dal Presidente Cna Bologna Valerio Veronesi.

Il principale obiettivo del master è quello di formare nuove competenze trasversali nei vari settori aziendali e rafforzare la consapevolezza dell’associazione per rispondere sempre meglio alle richieste delle imprese associate Cna Bologna.

Il master è stato suddiviso in due momenti importanti: un primo momento di formazione teorica incentrata sulla crescita manageriale, consulenziale e associativa. Le principali tematiche toccate dal progetto si sono concentrare sulle capacità di project manager, sulla gestione di un team, sulla comunicazione scritta e il public speaking e le nuove tecniche di vendita e relazione con il cliente: tematiche importanti per Cna Bologna che è in continua relazione con le aziende e con le loro esigenze di mercato e opportunità.

La seconda parte della formazione è stata incentrata sulla formazione sul campo: ogni partecipante ha infatti effettuato una serie di stage di diverse giornate in uffici differenti dal proprio per apprendere e scambiare competenze anche in settori molto lontani. L’idea che sta alla base è che la forza di Cna Bologna sia nelle competenze individuali e che tutte le competenze e conoscenze possano e debbano essere messe in rete per una maggiore efficacia.

Ecco i diplomati della prima edizione del Master Cna Bologna:

Claudia Baldisser, Monica Ballarano, Elena Baraldi, Cristiano Bartolini, Federico Bellocchio, Carla Beltrandi, Michela Betti; Silvia Bertinelli, Ivan Biavati, Elisa Bolelli, Federica Bonazzoli, Monica Capitanio, Elena Colliva, Alex Cesari, Andrea Cossu, Samuele Dall'Olio, Maria Teresa Di Bella, Simone Di Stefano, Angelo Ferraro, Valeria Ferri, Daniela Ghini, Valeria Gualandi, Andrea Lucalzi, Monica Marchettini, Alessandra Mei, Piero Melega, Alessandro Minaudo, Isabella Parrilla, Silvia Pizzi, Tina Russo, Stefano Sabattini, Domenico Spagnuolo, Elena Sturaro, Luca Taggio, Stefania Tedeschi, Simona Venturi, Sabrina Zimbardi, Elisa Zioni.