Loading...

Imprese in Vetrina

Le aziende Cna Industria hanno fatto notizia

Le aziende Cna Industria hanno fatto notizia

Ecco le interviste e le imprese uscite sullo Speciale Innovazione – Cna Industria de il Resto del Carlino lo scorso marzo. Ogni mese su il Resto del Carlino viene pubblicato uno Speciale realizzato in collaborazione la Cna di Bologna, dedicato di volta in volta ad un settore o ad un comparto economico nell’area metropolitana di Bologna. I dirigenti e i referenti Cna nella parte iniziale spiegano le caratteristiche del settore, le sue eccellenze, i suoi bisogni, le azioni di Cna a suo sostegno. Successivamente vengono intervistate le aziende più interessanti del settore. Lo scorso 27 marzo è stato pubblicato lo Speciale Innovazione – Cna Industria

Sosteniamo le aziende nelle sfide digitali.

Le imprese del raggruppamento Cna Industria Bologna sono circa 1.200 nell’area metropolitana e appartengono a settori diversi, dalla produzione ai servizi.

Intervista a Riccardo Carboni, vicepresidente Cna Bologna>>>


Imprese unite e innovative grazie a noi.

stiamo organizzando iniziative e incontri tra imprese, momenti di informazione e condivisione per affrontare al meglio le sfide del mercato.

Intervista a Enrico Bottazzi, presidente di Cna Industria Bologna>>>


Occasioni di business e formazione per affrontare le sfide.

Cna è molto attenta alle attività di Business To Business tra imprese industriali. Una delle iniziative di punta è il Cna Network Business Day.

Intervista a Sonia Ugolini, Referente Cna Industria Bologna>>>


Stanzani Spa: «Assistenza a portata di tablet»

Più di 50 anni di attività, 3 generazioni, 86 dipendenti (con una media di 38 anni) e un volume d’affari, nel 2017, di 30 milioni. Ecco i numeri di Stanzani Spa, azienda di Sala Bolognese specializzata nel settore della refrigerazione e degli impianti tecnologici.

Leggi l'articolo>>>


Asterix: «Così la pulizia diventa smart»

Asterix è un’azienda bolognese che opera nel settore del Facility management e si rivolge a medie e grandi aziende per servizi di pulizia professionale – core business aziendale – e di disinfestazione e derattizzazione, portierato, guardia non armata e reception, giardinaggio, fornitura di carta e materiali per l’area bagno e altri servizi. In ambito privato, Asterix serve le principali aziende dei vari settori produttivi. E per restituire parte di quanto ricevuto dal territorio bolognese, sostiene iniziative solidali per associazioni locali.

Leggi l'articolo>>>


Bernabei Trasporti: «L’innovazione in viaggio»

Sta per compiere 40 anni la Bernabei Trasporti e di strada ne ha percorsa già tanta. E 40 sono anche i dipendenti dell’azienda che, nata a Porretta Terme nel 1980, continua a ingranare la marcia: dopo avere aggiunto le sedi di Crespellano e quella nell’hinterland di Torino, nel 2017 ha inaugurato anche un polo in Valsamoggia.

Leggi l'articolo>>>


Cosepuri punta forte sulla tecnologia: «Noi all’avanguardia»

Tra i passeggeri vip spiccano personaggi del calibro di Romano Prodi o Silvio Berlusconi, ma anche leggende internazionali della musica come Luciano Pavarotti, gli U2, Sting e Bruce Springsteen. Cosepuri, consorzio bolognese di imprese costituito in forma di società cooperativa per azioni, nato nel 1972, è una realtà consolidata nei settori del trasporto e del turismo.

Leggi l'articolo>>>


«Industria 4.0, un’occasione»

Abdon Paselli, titolare della Tecno-Plast di Sala Bolognese, realtà impegnata nel settore dei polimeri, conosce bene la strada che porta alla digitalizzazione. Perché l’ha percorsa. Nel 2018 la Tecno-Plast ha investito cospicue risorse per stare al passo coi tempi.

Leggi l'articolo>>>


Portiamo i condomìni nel futuro

Parola d’ordine, innovazione. Non potrebbe essere altrimenti, per una realtà che si occupa di software. Ma l’innovazione può essere spinta ai massimi livelli, come si propone di fare la bolognese Cedac. Un’azienda del gruppo, in crescita, è Cedac 102, «orientata al mondo dello smart building» come spiega il direttore innovazione e marketing Mauro Franceschini.

Leggi l'articolo>>>

Per informazioni e per contattare Cna Industria Bologna
Sonia Ugolini - cnaindustria@bo.cna.it – 051/299.248